Acss incontra la sezione “One Health” dell’Università degli Studi di Milano
ACSS incontra la sezione “One Health” dell’Università degli Studi di Milano
01 aprile 2020
News & Eventi

Milano - L’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo prosegue la sua attività in ambito “One Health”, un approccio che prevede l’impegno congiunto di più discipline professionali per il raggiungimento di una salute ottimale delle persone, degli animali e dell’ambiente.
Il 20 gennaio Marco Onofri, direttore dell’Acss, ha incontrato nella sede di via Pola, insieme ad Antonella Fait, direttrice della struttura Controllo e Accessibilità, il professor Luigi Bonizzi e il professor Alfonso Zecconi in rappresentanza della Sezione “One Health” del Dipartimento Scienze biomediche, chirurgiche e odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano.
I due enti hanno in programma di predisporre e sottoscrivere una convenzione per sviluppare insieme progetti innovativi nell’ambito dei controlli sociosanitari.
Con questa riunione l’Acss ha sancito l’avvio di una prestigiosa collaborazione con il Dipartimento dell’ateneo milanese e prosegue il lavoro avviato in questo settore con
la sottoscrizione dell’accordo con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (Izsler) avvenuta nel dicembre scorso.