COVID-19: ISS pubblica online una rassegna di documenti scientifici

05 May 2020

COVID-19: ISS pubblica online una rassegna di documenti scientifici

 

ROMA - L’Istituto Superiore di Sanità (ISS), attraverso il Centro Nazionale per l’Eccellenza Clinica, la Qualità e la Sicurezza delle Cure (CNEC), ha istituito uno spazio dedicato alla raccolta di documenti scientifici sull’emergenza sanitaria Covid-19 per offrire, nel rispetto delle norme vigenti e delle evidenze disponibili, gli elementi utili a combattere l’epidemia. Destinatari di questa rassegna sono i decisori, i professionisti sanitari, i pazienti e tutti i cittadini. 

L’area, in continuo aggiornamento, raggruppa revisioni sistematiche di letteratura, Linee Guida evidence e consensus based e position statement del Ministero della Salute e di altre organizzazioni scientifiche e agenzie sanitarie internazionali. 

Sono affrontati diversi temi, dalla prevenzione e controllo dell’infezione alla cura e assistenza dei singoli casi in ambito ospedaliero e territoriale. Sono inoltre presenti documenti che trattano le questioni etiche di accesso alle terapie in condizioni di limitata disponibilità di mezzi e personale sanitario.

Guarda la rassegna

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 05/05/2020