Direzione

Il Direttore dell’Agenzia è nominato dal Presidente della Giunta Regionale da un elenco stilato dal ‘comitato tecnico consultivo’ (istituito con legge regionale 32/2008). L'elenco comprende i candidati idonei tra i partecipanti a un bando di selezione candidati con particolare esperienza di gestione dei sistemi sociosanitari.

Il Direttore è il rappresentante legale dell’Agenzia e titolare dei poteri di gestione, per l’esercizio dei quali si avvale della struttura e delle risorse umane e professionali in dotazione all'Agenzia di Controllo. Il rapporto di lavoro del Direttore è regolato da un contratto di durata non superiore a cinque anni, rinnovabile.

L'attuale Direttore dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo è il dott. Marco Onofri, nominato con Decreto n. 205 del 19 dicembre 2018.

Collaboratori: Raffaella Zamberletti

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)