Direttore

Sono organi dell'Agenzia di Controllo che restano in carica per la durata della legislatura e comunque fino alla nomina dei nuovi: a) il Direttore; b) il Collegio Sindacale; C) il Comitato di Direzione.(l.r.33/2009, art. 11)

Il Direttore dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo è il dott. Marco Onofri.

Il Direttore, rappresentante legale dell’Agenzia, è nominato dal Presidente della Giunta Regionale, individuandolo da un elenco stilato dal Comitato Tecnico Consultivo, (art.4, l.r. 32/2008), tra i partecipanti ad un bando predisposto dalla Giunta regionale per la  selezione di candidati con particolare esperienza di gestione dei sistemi sanitari e sociosanitari e di sistemi di qualità connessi all'attività sanitaria e sociosanitaria e con specifiche competenze legali e gestionali.

Il rapporto di lavoro del Direttore è regolato da un contratto di diritto privato, di durata non superiore a cinque anni, rinnovabile, nel quale sono disciplinati gli aspetti retributivi e le cause di risoluzione; per quanto attiene gli aspetti retributivi e assistenziali si applicano del disposizioni di cui all'articolo 3 bis, co. 11, d.lgs.502/1992.

 

Staff: Raffaella Zamberletti

Segreteria Direttore: Barbara Napoli

Contatto: direzione@acsslombardia.it

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)