Funzioni non Tariffate e Maggiorazioni Tariffarie

immagine

Attraverso l’analisi delle attività di controllo e dei flussi sanitari e sociosanitari disponibili, l’Agenzia sviluppa sistemi di monitoraggio improntati al rafforzamento dei controlli e al miglioramento continuo del sistema.

Il raffronto di un’ampia mole di dati a livello regionale consente all’Agenzia di adottare una visione di sistema, con la possibilità di effettuare analisi comparative, e di individuare elementi utili per l’aggiornamento degli indicatori di efficacia, di efficienza e di valutazione delle performance. 

Oltre al “Piano annuale dei Controlli e dei Protocolli”, ACSS elabora periodicamente alcuni documenti tecnici, frutto di focus su temi specifici oggetto di approfondimento.

Inoltre, l’Agenzia valuta la corretta applicazione dei criteri identificativi per la remunerazione delle funzioni non tariffate e delle maggiorazioni tariffarie.
 

Per ciascuna linea di attività sono identificati nel seguito diversi ambiti di controllo.

L’attività è condotta in stretta collaborazione con la DG Welfare e con le ATS, nel rispetto dei diversi ruoli e delle rispettive differenti funzioni.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024