Piano Annuale dei Controlli e dei Protocolli

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Il ‘Piano annuale dei Controlli e dei Protocolli’ è un documento tecnico di periodicità annuale che fornisce raccomandazioni e aree di indirizzo alle ATS per le attività di controllo sulle prestazioni sanitarie e sociosanitarie delle strutture territoriali.

L’Agenzia di Controllo predispone e propone il ‘Piano annuale dei Controlli e dei Protocolli’ alla Giunta Regionale, che lo approva, previo parere della Commissione Consiliare competente.

Nella stesura del Piano, l’Agenzia verifica l’applicazione dei protocolli per garantire uniformità di comportamento tra le ATS, indica le tematiche meritevoli di approfondimento per integrare e omogeneizzare i comportamenti degli operatori di vigilanza e controllo e fornisce eventuali indicazioni per la revisione di protocolli esistenti o la stesura di nuovi protocolli.

La funzione di controllo delle ATS sulle strutture territoriali deve essere svolta tenendo conto dei contenuti del Piano.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 16/11/2018