SC Coordinamento Attività Amministrativa delle Strutture di Controllo

Descrizione:

La SC “Coordinamento Attività Amministrativa delle Strutture di Controllo” presidia le seguenti attività:

•    funzione di promozione e progettazione di processi di controllo, collaborando con le altre strutture preposte all’implementazione del sistema dei controlli di secondo livello;
•    supporto amministrativo alle attività delle strutture di controllo dell’Agenzia e coordinamento amministrativo di lavori trasversali;
•    analisi di diritto sanitario applicate al Sistema Sanitario Regionale, individuazione di aree di monitoraggio e controllo, creazione di idonei protocolli applicativi;
•    analisi in tema di liste d’attesa nel SSR;
•    analisi in tema di libera professione nel SSR;
•    individuazione di sistemi di monitoraggio articolati in un diffuso raffronto di dati e indicazioni per prestazioni omogenee, che garantiscano la rispondenza ai criteri di efficienza, efficacia, qualità, appropriatezza ed economicità delle prestazioni e dei servizi erogati;
•    conduzione di procedimenti di Audit;
•    supporto alle strutture dell’Agenzia per la mappatura, l’analisi e il monitoraggio dei processi, finalizzati anche all’individuazione di best practices procedurali;
•    supporto alla Direzione Generale nella definizione e attuazione di politiche e strumenti di comunicazione interna ed esterna.

 

Responsabile: Clara Pelliccia

 

Collaboratori: Emma Pellegrini

 

Struttura Semplice Afferente

 

SS Progetti Integrati

SC Coordinamento Attività Amministrativa delle Strutture di Controllo