Struttura Semplice Dipartimentale Trasparenza

La Struttura Semplice Dipartimentale Trasparenza presiede le seguenti attività:

  • coordinamento analisi degli adempimenti in materia di trasparenza attuati dagli enti del Sistema Sociosanitario;
  • raccordo con le strutture regionali competenti in materia di controlli, trasparenza e legalità;
  • centro di competenza in materia di accesso documentale ex L. n. 241/1990, accesso civico generalizzato ex D.Lgs. n. 33/2013 e accessi agli atti regolati da discipline speciali;
  • supporto amministrativo al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
  • gestione Privacy e attuazione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali;
  • supporto amministrativo al Responsabile per la Protezione dei dati personali (RPD);
  • garante della pubblicazione di atti e dati dell’Agenzia;
  • supporto per la stesura di documenti progettuali a valenza strategica e tecnica;
  • coordinamento redazione e rendicontazione dei Progetti RAR;
  • supporto alla Direzione Generale e al Dipartimento per il monitoraggio degli obiettivi aziendali di interesse regionale;
  • integrazione operativa con le strutture aziendali per la mappatura, analisi e monitoraggio dei processi organizzativi;
  • pianificazione di gruppi di lavoro mirati all’individuazione di best practices procedurali;
  • promozione di progetti formativi interaziendali tra gli attori del Servizio Sanitario Regionale;
  • gestione richieste concessione patrocinio;
  • verifiche interne in materia di autocertificazioni;
  • controlli interni sull’osservanza delle norme in materia di inconferibilità e incompatibilità;
  • pareri sulle materie di competenza.

Responsabile:

Collaboratori:  

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 19/06/2023